Si svolgerà a Viareggio il primo concorso nazionale per barman a squadre regionali “COCKTAIL AND APPETIZER SHOW”.

Vincitrice della prima edizione lo scorso anno a Riccione, sarà infatti la Toscana ad ospitare il 26 ottobre al Grand Hotel Royal le delegazioni di barman provenienti da tutta Italia.

Sette le regioni in gara per un giro del gusto che coinvolgerà tutto lo stivale da nord a sud. A sfidarsi con un cocktail di fantasia categoria pre-dinner short e/o medium drink accompagnato da cinque diverse tipologia di finger food tipici della regione di provenienza saranno: Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, San Marino, Puglia e Sardegna.

In giuria, ancora top secret, si siederanno nomi illustri del panorama nazionale ed internazionale da barman, a chef a giornalisti, che saranno chiamati a decretare la regione regina, la regione che meglio ha interpretato i sapori e i profumi del proprio territorio sia nel cocktail che nell’aperitivo.

Sarà proprio la vincitrice ad ospitare il prossimo anno la terza edizione del concorso.

Ad organizzare la manifestazione la FIB – Federazione Italiana Barman con la preziosa collaborazione di Confesercenti e della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno – Banco Popolare, l’intento di FIB è quello di creare una propria linea Happy Hour con proposte pre-dinner a forte carattere regionale e che allo stesso tempo rispondano alle regole del bere responsabile, con la consapevolezza di gustare il drink per piacere e non per farsi del male. Appuntamento allora il 26 ottobre al Gran Hotel Royal di Viareggio per scoprire la carta d’identità del pre-dinner più buono d’Italia.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

In marcia con l’Avis

La versiliese Vanessa Petrucci in gara per la prima prefinale nazionale di Miss Ciclismo